Chi Sono

Lo Studio Legale Pagliani è stato fondato dal titolare, l’Avv. Giorgio Pagliani, nel 1987 presso la sede di Modena, in Via Modonella, n. 21 ove tutt’ora opera.

L’Avvocato Pagliani si è occupato sin dall’inizio dell’attività, in particolare, di problematiche inerenti al diritto civile.

A far tempo dal 1990 e sino al 2003 l’Avv. Pagliani ha fatto parte, in qualità di Vice – Presidente di Sezione, della Commissione Tributaria Provinciale di Modena, incarico che gli ha consentito di specializzarsi nel diritto tributario e, in particolare, nell’ambito del contenzioso tributario.

L’Avv. Pagliani ha svolto, e svolge, a far tempo dal 1990 grazie a una specializzazione in Diritto Sportivo anche l’attività di consulente dell’Associazione Italiana Calciatori, un incarico in virtù del quale ha, tra l’altro, assistito i calciatori del Modena coinvolti nel recente fallimento della Società Sportiva, oltre ad aver difeso, negli anni, numerosi calciatori nelle vertenze che li vedevano opposti alle Società Sportive per le quali erano tesserati.

In veste di Fiduciario AIC, l’avv. Pagliani è, altresì, Presidente del Fondo di Solidarietà per Calciatori e Allenatori di Calcio con sede in Roma, organismo che garantisce ai calciatori di percepire una quota dei compensi che non vengono corrisposti dalle Società per le quali sono tesserati”.

L’Avvocato Giorgio Pagliani è iscritto all’Albo degli Avvocati Cassazionisti dal 1999.